Avete conosciuto online un uomo davvero interessante, sembrava davvero quello giusto, così attento, carino e premuroso verso i vostri confronti, quasi da non sembrare vero! Purtroppo, infatti, avete scoperto da poco che in realtà lui non è single, ma sposato!
Avete il morale a terra e non sapete come comportarvi, questa notizia proprio non ci voleva! Sognavate giù una relazione perfetta, ma purtroppo la realtà è ben diversa: lui è sposato con un'altra. Okay, non sapete ancora se il loro matrimonio sia al capolinea o meno, oppure se sia semplicemente un doppiogiochista, questo potrà dirvelo soltanto il tempo.
Quello che possiamo fare è aiutarvi a capire una cosa fondamentale: voi cosa volete? Accettate il fatto che lui sia ufficialmente di un'altra donna oppure no? In base a questo dovrete comportarvi di conseguenza.
Capire perché un uomo sposato ti corteggia non è semplice
Avete riflettuto per ore alle possibili motivazioni, ne avete parlato anche con la vostra migliore amica, eppure proprio non riuscite a capire il perché. Lui è sposato e non capite perché corteggia proprio voi. Fosse stato single, o separato, sarebbe stato tutto più semplice, invece sapere di questo suo legame vi demoralizza, vorreste lasciar perdere tutto, vi sentite prese in giro.
Del resto, lui non è stato sincero da subito e vi ha nascosto il suo status, questa cosa non va bene. Ora purtroppo le cose stanno così e voi vorreste tanto capire il perché. Chiederglielo sarebbe troppo diretto e non è detto che lui sarà sincero con voi. Molto probabilmente la sua relazione non lo soddisfa molto, altrimenti non cercherebbe un'altra donna.
Se con lei fosse davvero felice, non cercherebbe distrazioni, giusto? Lui cerca una novità, un diversivo. E quel diversivo adesso siete voi.
Quando un uomo sposato ti corteggia e tu non sai cosa fare?
Pensavi che queste cose potessero accadere solo nelle commedie o nei romanzi, eppure è successo proprio a te! Quest'uomo così sexy e interessante purtroppo non è single come pensavi, ma addirittura sposato. Sei in preda a mille dubbi: da una parte vorresti lasciar perdere, non ti piacciono queste situazioni ambigue, dall'altra lui ti piace e ti dispiacerebbe non parlarci più, sparire completamente dalla sua vita.
Il fatto è che non ti piace condividere le cose, specialmente un uomo e poi hai una moralità, certe cose non le fai. In fondo, a pensarci bene, saresti contenta se fossi sposata e scoprissi che il tuo uomo frequenta un'altra? Okay, è anche vero che tu non lo sapevi, quindi non hai nessuna colpa, da quel poco che ne sai il suo potrebbe essere un matrimonio infelice e ormai giunto al capolinea. Lui e lei potrebbero già frequentare da tempo persone diverse... l'unica cosa da fare è parlare con lui e mettere le cose in chiaro.
Chiudere con un uomo sposato una volta per tutte!
Basta, hai preso una decisione. Ci hai riflettuto a lungo e hai capito che questa cosa non ti sta bene, non fa per te e non ti va di portarla ancora avanti. Hai fatto chiarezza con te stessa, adesso devi solo parlare con lui e comunicargli la tua decisione.
Un po' ti dispiace, ma preferisci conoscere una persona nuova, un uomo single, che sappia e voglia dedicarsi completamente e solamente a te, senza altri impegni o legami. Gli scriverai molto semplicemente che ci hai riflettuto, ma che per varie ragioni non te la senti di continuare la vostra conoscenza. In fondo hai tutte le libertà per farlo e decidere cos'è meglio per te, non credi?
Ho scoperto che lui è sposato, cosa devo fare?
Purtroppo, avete scoperto che lui è sposato, quando in realtà vi aveva detto di essere single. Pretendete spiegazioni e, se i suoi chiarimenti non vi soddisfano, chiudete qualsiasi rapporto.
L'uomo con cui mi frequento è sposato, ma sta per divorziare, posso fidarmi?
Se ci avete parlato e lui vi ha assicurato che sta ormai per divorziare, allora potete stare tranquille. Del resto, la sua relazione è ormai giunta al termine e lui ha diritto di costruire una storia nuova, con un'altra persona, non credete?
Un uomo sposato mi corteggia, ma io non voglio, cosa posso fare?
Se non gradite le sue attenzioni e non vi interessa, fate bene a dirglielo, come fareste con qualsiasi altro uomo, single o impegnato che sia! Inutile illuderlo o dargli false speranze.
Mi piace un uomo sposato, ma non sono il tipo che fa queste cose, che posso fare ora?
Dipende tutto da voi: se la situazione non vi sta bene, allora fate quello che ritenete più giusto. Magari prima approfondite la questione con lui e poi agite di conseguenza.
Posso scrivere un messaggio a un uomo sposato o sbaglio?
Nessuno può dirvi se è sbagliato o meno, dovete semplicemente pensare a quello che volete. Siete consapevoli della sua posizione, che di fatto non è un uomo single. Se volete comunque conoscerlo potete sempre farlo, parlandoci e con il tempo capirete come e se proseguire.
Io sono separata, lui è sposato, cosa posso fare?
Avete conosciuto un uomo interessante e con lui vi trovate bene, però vi ha confessato che è ancora sposato, ma prossimo alla separazione, proprio come voi. Una volta compreso se quanto detto è vero, sentite pure libere di continuare questa conoscenza e godetevi ciò che verrà.