Come è normale che sia, molte sono le donne che traggono conclusioni negative quando un uomo non bacia. Ma non sempre tutto ciò significa che la relazione non cresce e dunque non avrà futuro. Semplicemente, spesso, le cause sono attribuibili alle precedenti relazioni magari andate a finire non proprio bene.
Dunque, perché mentre fate l’amore non ti bacia?
Di certo non abbiamo la verità assoluta nelle nostre mani, le variabili, come sempre, possono essere infinite, ma cerchiamo di mettere nero su bianco alcune ipotesi:
- il bacio ha un significato profondo e forse ancora non si è arrivati a quel punto della relazione;
- se si è reduci da una storia andata male forse non si è ancora pronti per un coinvolgimento emotivo.
Come vedete non si tratta di qualcosa di negativo in assoluto, anzi, forse è semplicemente un comportamento sincero e onesto, e di questo dovremmo essere sempre grati.
L’uomo che non bacia durante il rapporto nasconde qualcosa
Non è inusuale che qualcuno possa pensare che l’uomo che non bacia durante il rapporto abbia qualcosa di strano, magari da tenere nascosta. Questo perché siamo abituati a pensare subito al peggio, senza piuttosto avviare con l’altro un dialogo che ci possa far capire qualcosa di più rispetto al suo passato e alla sua attuale vita.
L’importanza della comunicazione
Nelle relazioni decennali come in quelle che stanno sbocciando, il dialogo e la comunicazione sono alla base di tutto. Se troviamo strano che la persona con cui stiamo uscendo non ci baci durante l’atto, la cosa migliore da fare è chiedere a lui il perché. Naturalmente dipende anche dal punto della relazione in cui vi trovate. Se siete al secondo appuntamento magari la conversazione è da rimandare senza farsi troppe paranoie e semplicemente godendosi il momento. Insomma, il consiglio di soloavventure.it è quello di capire quale e quando è il momento giusto per porsi tali domande.
Perché non mi bacia quando facciamo l’amore?
Alla domanda “perché non mi bacia quando facciamo l’amore?” spesso e volentieri si risponde con un negativo e rassegnato “non gli piaccio abbastanza”. Ma non sempre la motivazione è quella più scontata.
Il bacio è connessione
Avete mai pensato al significato che un bacio può avere? Il bacio abbatte le barriere emotive e fisiche, costruisce legami e comunica all’altro qualcosa di se di profondamente intimo. Questo potrebbe voler dire semplicemente che ancora non si è pronti per passare allo step successivo, che magari si ha bisogno di più tempo per arrivare a quel tipo di coinvolgimento.
Aspetta il momento giusto
Non sempre l’uomo e la donna hanno esigenze e ritmi uguali, per questo è necessario non arrivare a conclusioni azzardate ma aspettare il tempo giusto per porsi determinate domande e capire quali siano i desideri reali della persona con cui abbiamo una relazione. E chissà che magari dopo qualche tempo quella domanda ti sembrerà obsoleta.
Esco con un uomo che non mi bacia, mi devo preoccupare?
Dipende, se si tratta di una semplice avventura non dovesti. Ma se ti sembra che il rapporto sia più serio, dovresti aspettare e vedere come si evolve la situazione.
Ho conosciuto un uomo online. Ci siamo incontrati ma durante il rapporto non mi ha baciata. Come mai?
Si tratta di un primo incontro, quindi non dare molta importanza all’episodio. Può darsi che sia un suo modo di fare quando ancora non ha confidenza.
Esco da qualche mese con un uomo che ha alcune difficoltà a relazionarsi. È sempre bloccato, poche carezze e baci. Io sono coinvolta e non so che fare. Lascio stare?
Forse dovresti parlargli, esporgli le tue preoccupazioni. Spesso una chiara comunicazione fa sì che le incomprensioni si trasformino in confronto produttivo.
Esco con un ragazzo, gli piaccio ma fin dall’inizio è stato chiaro sulla volontà di non volersi impegnare. Non mi bacia per rispetto e perché non mi vuole illudere?
Potrebbe voler significare, a suo parere, essere coerente con il non volere un legame stabile. Magari pensa semplicemente che certi atteggiamenti, più intimi, come per molti è il bacio, siano motivo di ambiguità.
Mi frequento con una ragazza che non mi bacia con la lingua. I baci sono appassionati ma non so perché non ci si baci mai con quel qualcosa in più. È strano, vero?
Forse è semplicemente diverso dal solito. Dovresti provare a baciarla tu con la lingua e vedere se ricambia. Prova a prendere la situazione in mano, magari ti sorprenderà.
Ho un ragazzo nell’intimità ci baciamo ma al di fuori della camera da letto solo baci a stampo e di rado. Forse è troppo pudico?
Sono tante le persone che non amano le effusioni in pubblico. Per timidezza o perché ritengono che certi comportamenti debbano rimanere privati.